We love eBooks

    Le Avventure Dolomitiche di Fata Ludmilla e Strega Fridulla (Italian Edition)

    Por Angelica Palli

    Sobre

    Nelle Dolomiti vivono due creature particolari: Ludmilla, fata dei boschi che sembra una strega, e Fridulla, strega dall'aspetto di fata. A causa di un incantesimo alla nascita entrambe sono diverse dai loro simili e questa diversità non soltanto le rende insicure e impacciate, ma crea una gran confusione negli estranei. Le rispettive famiglie le considerano delle incapaci da tenere nascoste per non creare imbarazzo e, col passare del tempo, invece che migliorare nella magia e imparare a cavarsela da sole, fata e strega non fanno che combinare pasticci sempre più eclatanti.

    Un giorno entrambe intraprendono un viaggio per allontanarsi dalla famiglia, imparare a rendersi autonome e ampliare le loro conoscenze su pozioni, magia, flora e fauna. Dopo innumerevoli incontri con creature curiose, avventure di ogni genere e allenamenti sfibranti in vista delle Grandi Gare Dolomitiche, il futuro di strega e fata finalmente prenderà una svolta sorprendente e inaspettata.

    La storia si svolge nelle Dolomiti d’Ampezzo e l'ambiente naturale rispetta fedelmente la realtà: il periodo di fioritura delle piante, l’altezza alla quale si trovano, le erbe medicinali, gli animali... tutto è accurato ed è stato pensato per far conoscere ed apprezzare le meravigliose montagne delle Dolomiti.

    Questo libro è il primo di una serie che vedrà le protagoniste, ansiose di continuare il loro percorso di crescita, lasciare le Dolomiti per esplorare l’Italia.
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções eBooks similares