We love eBooks

    Antiche mie poesie: Cronache di una discesa (Italian Edition)

    Por Giorgio Sangiorgi

    Sobre

    - Edizioni Scudo (http://innovari.wix.com/edizioniscudo) - Collana Vibrazioni -
    Il nostro editor raccoglie in questo lavoro quasi cinquant’anni di esperienze poetiche, partendo dagli anni settanta, quando era ancora un ragazzo, fino ad oggi. Dopo un attento lavoro di selezione e di revisione del lavoro di una vita, le pubblica come un testamento poetico dichiarando di non voler più scrivere nulla in versi dopo questa pubblicazione. Che siano promesse da marinaio oppure no, certo è che abbiamo qui una sorta di cronaca interiore dello scrittore, che oscilla tra bellissime visioni di mondi di là da venire e la profonda sofferenza del quotidiano che ci assedia. Un libro di poesia, un diario, un dono.

    L’autore Giorgio Sangiorgi, nato a Forlì il 26 luglio 1957, è laureato in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo (D.A.M.S.) all’Università di Bologna, con una tesi sul movimento nelle arti grafiche e nel fumetto, “I disegni che vivono”.
    Proprio col fumetto inizia il suo interesse per le attività artistiche. Giovanissimo vince, in collaborazione con Paolo Merisi e Roberto Celano, il concorso per cartoonist “FUMETTIAMO I LIGURI”, indetto dall’E.R.G.A. di Genova. In seguito pubblicherà “L’Antologia Patafisica”, una versione a fumetti delle opere di Alfred Jarry.
    Nell’89 vince il concorso Vaga la fantasia, organizzato dal quotidiano La Repubblica, con il racconto intitolato “Un’altra macchina del tempo” (sceneggiato e trasmesso da RAI3 Emilia Romagna) e contemporaneamente inizia a collaborare alla rivista Futuro Europa, della Perseo Libri, che pubblica i suoi romanzi di fantascienza, “Friaria”, “Dissolvenza”, “Tempio”, altri racconti brevi e saggi sul fumetto fantastico.
    Nel 1995 vince il “VI Premio Navile” con il romanzo “Il cercapersone”, pubblicato dalla Moby Dick nella collana dello Zelig.
    Nel 2005 pubblica, sempre con la Perseo Libri, il romanzo “La foresta dei sogni perduti” segnalato al Premio Italia 2006.
    Il 2007 è un anno fecondo di avvenimenti, perché insieme ad Armando Corridore fonda la casa editrice Elara, con l’intento di continuare l’opera di divulgazione della fantascienza iniziata da Libra Editrice e poi da Perseo Libri.
    Contemporaneamente, insieme a Luca Oleastri, inizia una parallela attività su Internet, con la sigla di Editoriale Scudo, che fa nascere le molte testate, tra cui Short Stories e Long Stories.
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    eBooks por Giorgio Sangiorgi

    Página do autor

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções eBooks similares