We love eBooks

    SENSAZIONI (Poesia Vol. 1) (Italian Edition)

    Por Domenico Muratore

    Sobre

    Questa poesia costruita con la stessa sostanza del pensiero sveglia il sentire profondo della coscienza con la materialità del suo verso, tendente a far recepire un tipo di realtà che fa parte integrante del sogno esistenziale di ogni uomo.
    Non più l’ignoto, il puro sentimento d’amore fine a se stesso e facente parte di una antica lettura dimenticata ma…un sentire che si libera, con lirica avulsa da schemi e che si esprime con tematiche di esigenze moderne, sociali, culturali, esistenziali.
    E’ il rapporto tra poeta e vita attuale, tra il modo di sentire e il caos, detto alla maniera di Edgar Allan Poe, quel caos esperienziale e d’esistenza che caratterizza sostanzialmente il nostro tempo vissuto e da vivere.
    Essa, è intesa come energia contrapposta all’ignoto, al mito, per diventare forma intelligibile del travaglio quotidiano, delle rotture sociali e delle politiche.
    Il sentimento, dunque, che gli è proprio, si evolve e si evidenzia nella libertà poetica intrisa di immagini e della musicalità del verso penetrante, talvolta, l’anelito della passione ed il senso interiore del nulla.

    Domenico Muratore
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    eBooks por Domenico Muratore

    Página do autor

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções eBooks similares