We love eBooks

    Veronica fuori tempo: Ognuno ha un tipo fico (Italian Edition)

    Por Giovanni Antonucci

    Sobre

    Roma, ottobre 2013.
    Bernardo è un brillante sviluppatore di software di ventotto anni, fresco di laurea, che scontrandosi con le difficoltà nel trovare un impiego stabile viene risucchiato dal vortice di un lavoro precario, malpagato e non attinente alle sue competenze.
    Si ritrova così a fare l’organizzatore di eventi per Nice2MeetYou.com, un noto sito di dating, alle dipendenze del perfido Marco Barzanti, che non perde occasione per vessarlo.
    Di carattere ansioso e un po’ impacciato, Bernardo vive una specie di blocco con le belle donne dovuto a una delusione d’amore che risale ai tempi delle scuole elementari, quando sorprese Veronica, una compagna di classe di cui era follemente innamorato, a baciarsi con il bulletto di turno.
    Da quel momento si convince che “bella gnocca uguale donna crudele” e per questo motivo si accompagna con signorine tutt’altro che avvenenti, che se non altro hanno il pregio di non farlo soffrire. È proprio in seguito a questa sua rassegnazione che incontra Serena, una mora procace dai modi alquanto bizzarri che lo seduce e gli incasina la vita assumendo atteggiamenti da stalker.
    Gli eventi sono scanditi dalle telefonate deliranti di Margherita, la migliore amica di Bernardo.
    Rifiutandosi di portare avanti la tresca con Serena, divenuta ormai ossessiva, il protagonista scopre di essere al centro di un perverso gioco di ruolo tra lei e Barzanti, e perde il lavoro.
    Ridotto sul lastrico, inorridisce all’idea di tornare a vivere con sua madre e l’odioso convivente.
    Quando sembra aver perso ogni speranza, s’imbatte in un video lasciatogli in eredità da suo padre che lo spinge a credere di più in se stesso.
    Scrive allora un’app rivoluzionaria, capace di leggere la memoria delle persone, che in un colpo solo gli consente di prendersi una doppia rivincita: vendicarsi dell’ex capo e avere finalmente le donne più belle tutte per sé.
    Ma proprio quando è all'apice del successo, ora che il mondo per lui non ha più segreti, Bernardo scopre che è arrivato il momento di guardare dentro se stesso...
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções