We love eBooks

    Lessico Medico Italiano (Italian Edition)

    Por Pietro Benigno

    Sobre

    Il Lessico Medico Italiano edizione e-book, con i suoi 70.000 lemmi, è un libro di 10.000 pagine: uno dei libri più grandi del pianeta! Che non deve essere scambiato per un vocabolario o un dizionario medico. È stato compilato proprio per colmare una lacuna oggi esistente nella letteratura medica italiana: la mancanza di un repertorio che dia lo spazio necessario alle locuzioni con struttura eponimica, che rappresentano circa il 10% di tutti i lemmi contenuti in quest’opera. Un dizionario o vocabolario mal si adatterebbero a raccogliere un così cospicuo numero di nomi propri della terminologia medica spesso preferiti, nell’uso professionale, ad altre denominazioni.
    A ciò contribuisce anche il fatto che molti dei lemmi sono rappresentati da sigle o abbreviazioni.
    Pur senza l’ampiezza delle opere enciclopediche, il Lessico Medico Italiano spiega e descrive fatti e condizioni con definizioni esaurienti, lasciando che il lettore acquisisca una conoscenza di base per poter esplorare, se vuole, trattazioni specifiche di maggiore estensione.
    La versione e-book restituisce integralmente il contenuto del libro cartaceo, ormai di difficile reperimento al di fuori delle biblioteche. Inoltre aggiunge tutte quelle funzionalità che fanno dell’e-book uno strumento imbattibile per la consultazione, come i rimandi ipertestuali, le ricerche su tutto il testo, la condivisione delle annotazioni e via dicendo. Questo e-book ha inoltre un aspetto e uno stile tipografico che lo rendono più leggibile e gradevole di qualsiasi prodotto similare a stampa.
    Curatori:
    Pietro Benigno, Professore emerito di Farmacologia.
    Pietro Li Voti, Professore emerito di Clinica Chirurgica.
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções