We love eBooks
    Baixar I Disturbi del Sonno (Italian Edition) pdf, epub, eBook
    Editora

    I Disturbi del Sonno (Italian Edition)

    Por Rossano Vigorelli

    Sobre

    Il sonno è una parte importante della salute che nessuna quantità di cibo sano ed esercizio fisico possono contrastare gli effetti negativi del dormire poco. I ricercatori hanno collegato il dormire poco a una serie di disturbi di salute, tra cui, ad esempio, perdita della memoria a lungo termine, problemi comportamentali, aumento di peso e diabete. La mancanza di sonno può avere un impatto negativo causando anche malattie molto gravi. Un ciclo del sonno disturbato può avere effetti negativi anche nella produzione di melatonina, che è sia un ormone che un potente antiossidante contro il cancro.
    Dormire poco può anche aumentare i livelli di corticosterone, l'ormone dello stress. Inoltre, quando è sotto stress il vostro corpo rilascia ormoni che aumentano la frequenza cardiaca e la pressione sanguigna. I muscoli diventano tesi, i processi digestivi si bloccano, e alcuni centri del cervello si attivano, modificando la chimica del vostro cervello. Lasciata incontrollata, questa risposta allo stress può causare mal di testa, ansia e depressione.
    I disturbi del sonno sono frequenti e comuni: persone di tutte le età accusano spesso di non dormire a sufficienza, di non riposare bene o di non riuscire ad addormentarsi. Immediati e visibili sono gli effetti di una carenza di sonno: borse sotto gli occhi, pelle poco luminosa, palpebre appesantite e afflosciate oltre ad ansia, irritabilità, nervosismo e stanchezza.
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções eBooks similares