We love eBooks
    Baixar Scegliere la vita (Scritti sulla psicosintesi Vol. 4) (Italian Edition) pdf, epub, eBook

    Scegliere la vita (Scritti sulla psicosintesi Vol. 4) (Italian Edition)

    Por Maria Teresa Marraffa

    Sobre

    Questo libro fa parte di una collana di volumi dedicati alla Psicosintesi, corrente di pensiero a cui l’Autrice aderisce.
    La Psicosintesi, secondo il fondatore Dott. Roberto Assagioli è: Un metodo di auto-formazione e realizzazione psico-spirituale per tutti coloro che non vogliono accettare di restare schiavi dei loro fantasmi interiori e degli influssi esterni, di subire passivamente il gioco delle forze psicologiche che si svolge in loro, ma vogliono diventare padroni del proprio regno interiore.
    Il motivo per cui ho deciso di illustrare e presentare questo affascinante saggio della dott.ssa Maria Teresa Marraffa (medico e psicoterapeuta), è perché l’ho trovato interessante, ma soprattutto utile, perché ti insegna a scegliere, in tutte quelle situazioni della vita in cui ti imbatti in una scelta facoltativa o obbligata.
    Con il senno di poi avere scelto una situazione piuttosto che un'altra può averci indirizzato nella gioia o nella sofferenza, questo libro ti aiuta a prendere delle decisioni cercando di farti optare, per quella che può favorire di più le tue scelte di vita.
    La copertina che ho utilizzato per illustrare l’opera si riferisce proprio a un contrasto, meglio la natura (e quindi la campagna), o meglio la città (nella fattispecie Vimercate che si staglia all’orizzonte), la risposta non potrà essere uguale per tutti, ma quello che è importante è che sia la migliore scelta possibile per ciascuno.
    L’approccio di Maria Teresa al metodo di scelta è di tipo terapeutico, ma l’Autrice si esprime con un linguaggio divulgativo accessibile a tutti, a me questa metodica è servita molto, mi auguro possa essere di aiuto anche a Voi.
    Buona Lettura.
    Massimo Colangelo
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções