We love eBooks

    Sette brevi lezioni di tecnologia 5: Mondo digitale spiegato in modo semplice: Aristotele,Boole,Pascal,Babbage,Turing,Neumann,Zuse,Forest,Shockley,Lee. … (Come funziona) (Italian Edition)

    Por Ettore Accenti

    Sobre

    Questa serie di eBook è dedicata a coloro che hanno la curiosità di sapere come funzionano gli oggetti tecnologici oggi a nostra disposizione e che rendono più facile la nostra vita. Con queste lezioni, ho cercato di spiegarne il funzionamento nel modo più semplice possibile, senza teoremi o formule difficili , comprensibili solo agli addetti ai lavori. Non è stato facile per me, con i miei complicati studi di ingegneria, rendere semplice quello che semplice non è: spero di esserci riuscito.
    In questo quinto eBook della serie si tratta del mondo digitale di oggi partendo dalle remote origini nel periodo Assiro-Babilonese per giungere all’ Internet di oggi. Si spiegano i contenuti della logica di Aristotele che ha portato allo sviluppo algebrico di Boole ed i suoi strumenti di logica, oggi utilizzati per progettare i computer. Si affrontano le prime macchine meccaniche per il calcolo automatico ideate da Pascal e Babbage e quelle elettromeccaniche di Turing e Zuse. Si illustra la macchina di Nemann e l’Eniac, primo gigantesco computer elettronico. Una lezione è dedicata i mattoni delle varie macchine meccaniche ed elettroniche ed ai loro scienziati Forest e Moore. Il libro conclude con Internet e Tim Barnes Lee, l’inventore del Web.
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    eBooks por Ettore Accenti

    Página do autor

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções