We love eBooks

    Fiore di cappero (Green) (Italian Edition)

    Por Antonella Zucchini

    Sobre

    Costretta a tornare al natio paese toscano, Anna si sente prigioniera come un tempo, ostaggio del padre che per tanti anni ha odiato e che ora si ritrova ad accudire, seppur per un breve periodo. Tuttavia, il soggiorno obbligato non tarda a rivelarsi una piacevole sorpresa: grazie ai racconti e alle notizie raccolte nel borgo di Santa Brigida, ricostruisce la storia della sua famiglia fino a comprendere e a giustificare il comportamento del padre.
    Ripercorrendo mezzo secolo di vita contadina, tra un terremoto, due guerre mondiali e la lotta partigiana, Anna riscopre il senso di appartenenza. Quella famiglia da cui si era allontanata le appare come la tenace pianta di capperi abbarbicata contro il muro di casa e i cui fiori solitari, delicati ma allo stesso tempo vistosi e passionali, le fanno scoprire che a volte è necessario tornare indietro per poter andare avanti.

    === Bibliografia Autrice ===
    Antonella Zucchini è nata nel 1961 ed è autrice di commedie in lingua fiorentina.
    Le sue commedie si inseriscono nella tradizione della lingua fiorentina, con particolare attenzione alla ricostruzione degli ambienti, alla cura delle storie e alla caratterizzazione dei personaggi.
    Con CIESSE nel 2016 pubblica il romanzo storico “Tutto il resto vien da sé”. Il romanzo “Fiore di cappero” è la riedizione 2017 del libro classificatosi terzo ex-aequo per la narrativa edita alla XXXII edizione del ‘Premio Firenze 2014’.
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções eBooks similares