We love eBooks
    Baixar MY NAME IS MICHELE – 50 ANNI DI UMANITA’ (Italian Edition) pdf, epub, eBook

    MY NAME IS MICHELE – 50 ANNI DI UMANITA’ (Italian Edition)

    Por ANGELO LO VERME

    Sobre

    Questo musical ripercorre gli ultimi 50 anni della nostra storia, i più tragici dell’intera storia mondiale per numero di vittime provocate dalla follia dell’uomo, reso potente assassino dalla sua moderna tecnologia applicata alla guerra. Il musical inizia con la proiezione su uno schermo gigante dei crudi filmati della guerra nel Vietnam, degli appassionati discorsi di Martin Luter King rivolti a folle oceaniche, dell’assassinio di John F. Kennedy, per finire con le immagini agghiaccianti delle Torri Gemelle abbattute e i visi dell’ex Presidente USA George W. Bush Jr, di Saddam Hussein, di Bin Laden e di Gheddafi.
    Lo schema narrativo è basato sull’idea della discesa sulla terra di uno svagato e ingenuo Angelo, l’Angelo Michele appunto, inviato da Dio durante la partenza dei soldati americani per la guerra nel Vietnam, per parlare al cuore degli uomini. In questa breve permanenza terrena l’ingenuo e inconsapevole Angelo Michele è però costretto a scoprire con una sequenza sconvolgente quanto, forse come mai prima in passato, gli uomini sono lontanissimi dal desiderio della riabilitazione. Lo convincono di quanto arduo è il compito assegnatogli: colpi di mitragliatrice che falciano soldati; le Madri argentine di Plaza de Mayo che piangono i loro desaparecidos; immagini della terra deturpata da montagne di spazzatura, da ciminiere inquinanti, da centrali e da residui nucleari; le cifre agghiaccianti di morti prodotti dalla disumanità dell’uomo negli ultimi 50 anni.
    Alla fine l’Angelo Michele, sconfortato e disperato, è costretto a implorare Dio: “Dio mio, Dio mio! Aiutami tu a trovare la strada giusta; è così difficile questo compito che mi hai affidato, e non so se ne sarò all’altezza”.

    Angelo Lo Verme

    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    eBooks por ANGELO LO VERME

    Página do autor

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções