We love eBooks
    Baixar L’inganno dell’individualismo pdf, epub, eBook
    Editora

    L’inganno dell’individualismo

    Por Marco Ceroni

    Sobre

    La crisi economica di questi anni ha messo in luce i limiti di un sistema economico e produttivo che non funziona più. Disoccupazione, precariato e nuovi poveri sono argomento quotidiano di reportage e servizi di giornale. Ne conosciamo effetti, disagi e sofferenze. Ma deleghiamo ogni risposta alla politica e alle alte sfere di potere.

    L'Inganno dell'Individualismo, con linguaggio chiaro e diretto, affronta tutto questo da un punto completamente opposto e molto concreto. Le crisi ci sono sempre state, si sono sempre superate. Soprattutto, sono state superate dalle persone comuni.

    Mettendo a confronto società tradizionali (nello specifico, la società europea e italiana tra il tardo medioevo e la prima modernità) con la società moderna, L'Inganno dell'Individualismo rende evidente che il limite della società odierna è la sua mentalità individualistica.

    L'individualismo ha fallito perché crea solo persone sole; mentre dovremmo viceversa ricreare quello che i nostri antenati dell'età pre-industriale conoscevano. La Comunità. Ripartire da una struttura sociale che permetta a tutti di sentirsi importanti, necessari e indispensabili.

    È una nostra forza, una nostra capacità e una responsabilità in mano a ciascuno di noi.
    Con tutte le difficoltà, le sfide ma anche le prospettive che tutto questo comporta.
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções