We love eBooks

    Fuochi sotto la cenere: (Il processo Scena – 1a parte:1871/1897) (La Corte! Processi celebri teramani Vol. 6) (Italian Edition)

    Por Elso Simone Serpentini

    Sobre

    E’ noto che il fuoco può “covare” o “dormire”, sotto la cenere e che questa può ricoprire le braci, occultandole, e basta un soffio per ravvivare fuochi apparentemente estinti. Così può avvenire anche per le passioni e per le emozioni, che possono “covare” a lungo, riardere per breve tempo, per poi tornare ad essere, dopo una gran vampata, ancora cenere.
    Avviene così anche per alcuni misteriosi delitti, che segnano la vita di Atri, alla fine dell’Ottocento e che coinvolgono rispettati personaggi della cultura e della politica locale. Dopo improvvise quanto inquietanti istruttorie, perlopiù avviate da scritti anonimi, le indagini, dopo brevi e ricorrenti stagioni, tornano ogni volta a “dormire” sotto una spessa, quanto impenetrabile, coltre di cenere, che ostacola l’accertamento della verità. L’assassino di Donna Leonilde Catucci, il furto nel Duomo di Atri, lo stupro e l’assassinio del giovanetto 12enne Luigi Scena sembrano legati da un unico filo conduttore: un pervicace occultamento delle prove.
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções