We love eBooks

    Acquarenze (Poesia Contemporanea)

    Por Carlo Di Biagio

    Sobre

    L’incantesimo di vita e colori che la trasparenza dell’acqua produce negli occhi di chi attentamente si presta a osservare il lento fluire del Biondo, è la fonte ispiratrice per il primo componimento di questa silloge.
    Acquarenze è un composito di 30 poesie, originate dal desiderio di descrivere principalmente sensazioni ed emozioni di momenti di vita “passeggiati” davanti agli occhi dell’autore, senza distinzione tra il dove e il come. È un po’ quello che accade per caso, cercando una Strada… quella delle Carrozze? Oppure Allunando su lingue di blu tra seicenteschi palazzi di Eterna ed imbattersi in Mister Kocis e il suo codino gelatineggiante? Il tutto, ricercando equilibrio e compostezza, non tralasciando la spinta del Grande Vento dell’andare oltre.
    C’è un fiume di Eterna in queste pagine e l’autore si diverte non poco scandagliare, più o meno con ironia, spaccati, situazioni e personaggi che ha incontrato, evidenziando colori e atteggiamenti che più ne hanno solleticato la curiosità.
    Chi leggerà Acquarenze si imbatterà in svariati neologismi che rappresentano il tentativo spontaneo e acrobatico di proporre una maniglia che apra finestre affacciate su lidi lucenti di nuovo.
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções eBooks similares