We love eBooks
    Baixar Anime oneste (Italian Edition) pdf, epub, eBook
    Editora

    Anime oneste (Italian Edition)

    Por Grazia Deledda

    Sobre

    Maria Grazia Cosima Deledda è nata a Nuoro, penultima di sei figli, in una famiglia benestante, il 27 settembre 1871. E’ stata la seconda donna a vincere il Premio Nobel per la letteratura, nel 1926. Morirà a Roma, all'età di 64 anni, il 15 agosto 1936.
    La narrativa della Deledda si basa su forti vicende d'amore, di dolore e di morte sulle quali aleggia il senso del peccato, della colpa, e la coscienza di una inevitabile fatalità. È stata ipotizzata una somiglianza con il verismo di Giovanni Verga ma, a volte, anche con il decadentismo di Gabriele D'Annunzio, oltre alla scrittura di Lev Nikolaevic Tolstoj e di Honoré de Balzac di cui tra l'altro la Deledda tradusse in italiano l'Eugenia Grandet. Tuttavia la Deledda esprime una scrittura personale che affonda le sue radici nella conoscenza della cultura e della tradizione sarda, in particolare della Barbagia.

    Nel libro la biografia dell'auttice ed una nota sulla sua poetica.

    Grazia Deledda Born in Nuoro, into a bourgeois family, September 27, 1871. She was a Italian writer whose works won her the Nobel Prize for Literature for 1926. She died in Rome at the age of 64, August 15, 1936.
    Deledda's whole work is based on strong facts of love, pain and death upon which rests the feeling of sin and of an inevitable fatality.
    In her works we can recognize the influence of the verism of Giovanni Verga and, sometimes, also that of the decadentism by Gabriele D'Annunzio.
    In Deledda's novels there is always a strong connection between places and people, feelings and environment. Her work has been highly regarded by Luigi Capuana and Giovanni Verga. The environment depicted is that one harsh of native Sardinia, but it is not depicted according to regional veristic schemes neither according to the otherworldly vision by D'Annunzio, but relived through the myth.
    In the book, a biography of the author.
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    eBooks por Grazia Deledda

    Página do autor

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções eBooks similares