We love eBooks
    Baixar Anna Karenina. Ed. Integrale italiana (RLI CLASSICI) (Italian Edition) pdf, epub, eBook

    Anna Karenina. Ed. Integrale italiana (RLI CLASSICI) (Italian Edition)

    Por Lev Tolstoj

    Sobre

    Scarica un estratto GRATIS e inizia a leggere subito!
    Questo ebook ha: INDICE LINKATO.

    In questo romanzo, Tolstoj affronta, approfondisce e mette a nudo temi rivoluzionari, per quel periodo storico e per la notoria ristrettezza di vedute della nobiltà e dell'alta borghesia: ipocrisia, gelosia, famiglia, fede, il desiderio insano della carne, l'antitesi fra la vita e il mondo della campagna e della città.
    Anna, moglie di un ufficiale e madre, è molto bella e assai in vista nella società di San Pietroburgo; s'innamora follemente di un ufficiale dell'esercito. Il desiderio di rinascere a nuova vita, troncando con il passato, è una cesura insostenibile che cozza contro un mondo ipocrita che a tutto acconsente, salvo che venga minata quella struttura di immutabilità su cui poggiano privilegi e prestigio che poi verranno spazzati via dalla Rivoluzione di Ottobre. Anna rivendica la sua personalità e la sua dignità di essere umano e anche quando l'amante la lascerà non tornerà dal marito. Isolata, osteggiata da tutti, impossibilitata a rivedere l'amato figlio, commetterà il gesto più tragico.
    E' stato definito il capolavoro assoluto del XIX secolo e lo stesso Dostoevskij parlando di "Anna Karenina" disse di vedervi in esso l'opera d'arte perfetta.
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    eBooks por Lev Tolstoj

    Página do autor

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções eBooks similares