We love eBooks
    Baixar CHI UCCIDE L’EURO? IL NEMICO IN CASA (Italian Edition) pdf, epub, eBook

    CHI UCCIDE L’EURO? IL NEMICO IN CASA (Italian Edition)

    Por Massimo Siviero

    Sobre

    L’arrendevole disponibilità Ue ad assecondare anche le richieste inglesi non è bastata. Ora i partner europei dovranno gestire il Brexit e il possibile effetto domino sollecitato dagli euroscettici. E la Grecia? Il “laboratorio Atene” potrà servire a far partire un’Unione a due velocità da tempo caldeggiata dagli stati del Nord.
    Moriremo di Europa? Un vero rimpianto per chi ha creduto nell’Unione solidale e assiste al fallimento di un progetto politico. L’autore mette il dito nella piaga delle profonde divergenze tra Stati che dovrebbero contribuire all’Unione politica. A parole è stata da tutti auspicata, ma ostacolata da un comportamento suicida e da decenni di ritardi. Il titolo alternativo del libro potrebbe essere “L’Europa contro l’Europa”.
    Il paradosso più evidente è la miopia di paesi europei che rischiano di realizzare l’aspirazione di ambienti conservatori e lobbistici USA da sempre contrari a un’Unione monetaria e politica del Vecchio Continente. Il rigore imposto da Berlino e dagli alleati del Nord ha peggiorato il quadro economico e ritardato la ripresa. Ma si è trattato di un rigore a senso unico. Basterebbe riflettere sugli aiuti pubblici al sistema bancario tedesco.
    Massimo Siviero, laurea in sociologia e corso in lingua e civiltà francese alla Sorbona di Parigi, ha pubblicato sette romanzi e numerosi saggi anche in formato e-Book.

    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    eBooks por Massimo Siviero

    Página do autor

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções eBooks similares