We love eBooks

    Cielo e Inferno

    Por Emanuel Swedenborg

    Sobre

    Emanuel Swedenborg (1688-1772), scienziato che visse alla corte svedese nel XVIII secolo, raccoglie in questo volume tutte le descrizioni del Cielo e dell'Inferno in base a ciò che vide e udì durante insolite esperienze di veggenza che lui stesso definì 'sogni'.
    Si trattava di visioni terribili che con il tempo divennero sempre più precise, finché iniziarono a contenere messaggi provenienti dal mondo spirituale. E proprio quel mondo egli descrive in questo volume che testimonia le sue esperienze.

    Vi troviamo una completa descrizione dell'Aldilà, conversazioni con trapassati, visite a popoli di tempi passati e di pianeti diversi dal nostro.
    Questo volume, che è un vademecum del mondo spirituale, fornisce descrizioni del risveglio dell'uomo nella dimensione ultraterrena, e la sua testimonianza permette una notevole comprensione di un'esistenza al di là di spazio e tempo.

    Questa fu l'opera che infuse un rispettoso stupore in Kant, che suscitò l'entusiasmo di Emerson, che influenzò profondamente Goethe e Jung, e di cui Elizabeth Barrett Browning disse: "A mio giudizio, la sola luce che possediamo sull'altra vita si trova nella filosofia di Swedenborg".
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    eBooks por Emanuel Swedenborg

    Página do autor

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções