We love eBooks

    Di passaggio tra le date (Collana Vibrazioni) (Italian Edition)

    Por Rino Casazza

    Sobre

    - Edizioni Scudo (http://innovari.wix.com/edizioniscudo) - Collana Vibrazioni -
    Anche uno scrittore di genere come l’autore di questo libro, prima o poi, sente il fascino della poesia come limite estremo dell’esperienza della parola scritta. Così, quando si sente ispirato, si lancia in quel luogo dove il logos e l’irrazionale si tengono a braccetto, dove la mente fa i conti soprattutto con l’emozione. E questo spesso accade quando la vita dell’autore si fa più intensa, difficile, dolorosa o soltanto densa di interrogativi. Nasce così una sorta di diario personale, intimo anche se degno di attenzione. Casazza dunque ha composto per noi una raccolta dei punti massimi di questa esperienza, un viaggio nel tempo della sua vita, un diario che ci coinvolgerà, divenendo a tratti anche sorprendente.

    Rino Casazza è nato a Sarzana, al confine tra Liguria e Toscana, nel 1958.
    Ha fatto studi classici e, oltre che sulle letture canoniche per un liceale, ha formato il suo gusto sulle pagine di E.A. Poe e E.G. Wells. Successivamente, ha preso una cotta per il mystery e la sua esponente più fulgida, la grande Agatha. Tra gli italiani ha molto amato Buzzati e Landolfi.
    Dopo la laurea in Giurisprudenza a Pisa, si è trasferito in Lombardia.
    Attualmente risiede a Bergamo e lavora a Milano.
    È un appassionato (come lettore, prima che come autore) della letteratura di genere in tutte le sue sfaccettature: giallo-noir, horror, fantascienza ecc. ecc.
    Oltre a numerosi romanzi brevi e raccontisu pubblicazioni, riviste e collane varie ( fra cui le Antologie di Edizioni Scudo E-Heroes e Short stories n° 14), ha pubblicato 5 romanzi, l’ultimo dei quali , Bergamo Sottosopra, Un’avventura di Auguste Dupin e Giuseppe Giacosa, 0111 Edizioni, il mese scorso.
    Nel 2016, Edizioni Scudo gli ha dedicato un numero speciale della rivista digitale Universo, dal titolo L’indeterminazione delmondo.
    Per quanto riguarda la poesia, ne legge e scrive fin dalla prima adolescenza, con qualche imbarazzo pensando al celebre aforisma di Benedetto Croce sui poeti.
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    eBooks por Rino Casazza

    Página do autor

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções eBooks similares