Gino Cagnazzo era un brillante funzionario della Squadra Mobile di Milano. Il suo acume investigativo gli aveva schiuso le porte di una promettente carriera, almeno fin quando la sua vita non andò in pezzi in seguito al brutale omicidio della moglie Laura per mano di un killer dotato di poteri sovrumani. Da quel momento la sua vita ha avuto un unico obbiettivo: rintracciare l'assassino e fargliela pagare. Ritenuto strano ed eccentrico dalla maggior parte dei suoi colleghi, dopo aver abbandonato la sezione omicidi, è diventato capo della minuscola sezione "casi strani" e ha cominciato a occuparsi di casi misteriosi e inspiegabili, di cui nessun altro sa o vuole occuparsi. Le sue indagini lo hanno portato a conoscere l'immortale Jonathan Gray e a individuare l'assassino di Laura, da lui ribattezzato "l'uomo-squalo". Ma l'uomo-squalo non è soltanto un assassino, è un aspirante omicida di massa e ha un piano per innescare l'Apocalisse. Cagnazzo e Gray gli hanno già messo i bastoni fra le ruote, ma l'uomo-squalo è sempre riuscito a fuggire e ora è sparito chissà dove. Proprio mentre i due stanno disperando di poterlo rintracciare, la città di Milano viene sconvolta da una scia di efferati omicidi, forse compiuti da due diversi killer. Alcuni degli indizi lasciati sulle scene del delitto aprono però una potenziale nuova pista, ma per arrivare all'uomo-squalo, Gray e Cagnazzo dovranno decidere se fidarsi o meno dell'inquietante "maestro delle cere".
Il maestro delle cere è il terzo capitolo della serie "Gino Cagnazzo - Sezione Casi Strani", dopo "La società degli Immortali" e "Il libro di Caino".
Il maestro delle cere è il terzo capitolo della serie "Gino Cagnazzo - Sezione Casi Strani", dopo "La società degli Immortali" e "Il libro di Caino".