We love eBooks

    i Bugiardi di Dio (Italian Edition)

    Por Alberto Beonio-Brocchieri

    Sobre

    Enrico Stolz, in vita, è stato un uomo scomodo: uno di quei pochi le cui azioni sono davvero coerenti con il pensiero. Da morto rischia di esserlo anche di più. E poi, la sua stessa strana ed imprevedibile morte suscita non pochi interrogativi: incidente, suicidio, omicidio?
    Un giornalista che l’ha conosciuto, Luca Fereolo, si trova, quasi suo malgrado, trascinato nella ricostruzione della sua vita, in cui fede e ragione, passione e prudenza, realtà e apparenza si mescolano.
    Via via che la ricerca procede si precisano la figura di Stolz, problematica e per certi aspetti contraddittoria, quella delle due donne che sono state parte della sua esistenza, quelle degli amici che ne hanno condiviso il cammino e dei nemici che l’hanno condizionato. Ma, soprattutto, si delineano le battaglie che Stolz ha scelto di affrontare e che l’hanno condotto a mettere in gioco la sua stessa vita.
    Nel corso della sua indagine, Luca capisce che le idee di Enrico Stolz e la sua sfida sono di quelle che non si possono accantonare e con cui, presto o tardi, lui stesso dovrà fare i conti.

    Alberto Beonio-Brocchieri si è laureato a Milano con Enzo Paci, in filosofia teoretica. E’ sposato con Anna, ha due figli e tre nipoti.
    Le sue esperienze professionali si sono svolte nell’ambito delle attività di Comunicazione di Impresa: comunicazioni interne, rapporti con i media, marketing e pubblicità, iniziative editoriali, rapporti istituzionali
    Ha sempre dedicato particolare attenzione alle problematiche connesse all’evoluzione delle comunicazioni di massa e di Internet.
    Ama l’India, il nuoto, la musica, e pratica la scherma con discreto successo.

    Desideri contattare l’Autore?
    Inviagli una e-mail: abeoniobrocchieri@yahoo.com
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções