We love eBooks

    Il Metodo Bates per una Vista Perfetta Senza Occhiali

    Por William Horatio Bates

    Sobre

    Dagli studi, dalla ricerche approfondite e dalle geniali intuizioni del medico e scienziato William H. Bates, nasce questa straordinaria opera.
    Leggendola potrai finalmente aprire gli occhi sul modo corretto di vedere: quello secondo natura.
    Questo libro è la traduzione fedele della versione originale e integrale dell’opera più importante del vero pioniere dell’educazione visiva.
    Ti potrà sembrare strano pensare ai principi di un’opera datata come alla soluzione dei problemi visivi. Tuttavia, attraverso la lettura approfondita, potrai renderti conto della portata rivoluzionaria delle scoperte dell’autore.
    Ancora oggi l’oftalmologia moderna, infatti, si basa su scoperte effettuate entro i primi decenni dell’Ottocento, o ancora prima.
    Le moderne terapie riconosciute, non sempre rappresentano una soluzione reale ai problemi visivi. Vedere bene, secondo Bates, non dipende solamente dalla mera capacità di leggere una tabella di prova, da vicino o da lontano, ma da una serie di capacità molto più complesse e determinate da molteplici fattori.
    In queste pagine l’autore ci svela le basi della suo metodo che sta cambiando la vita di migliaia di persone in tutto il mondo.

    L'autore
    William Horatio Bates, laureato in medicina e chirurgia, cominciò a praticare nella città di New York e prestò servizio per un certo periodo, in qualità di assistente clinico, all’ospedale oftalmico-acustico di Manhattan. Divenne poi insegnante di oftalmologia nella scuola medica per laureati e nell’ospedale di New York.
    Nel corso delle sue ricerche, Bates dimostrò in maniera sperimentale che la fissazione normale dell’occhio è centrale ma mai stazionaria, e la tecnica sviluppata da lui per il trattamento della vista imperfetta senza ricorrere agli occhiali è basata su questo principio. Il suo metodo sviluppa la fissazione centrale educando il paziente nella doppia arte di rilassare e concentrare la vista.
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções