We love eBooks
    Baixar Il terno di San Gennaro (Italian Edition) pdf, epub, eBook

    Il terno di San Gennaro (Italian Edition)

    Por Massimo Siviero

    Sobre

    Il commissario Abruzzese indaga sulla strana morte di un meticcio. Il corpo senza vita è stato trovato a due passi dal Duomo. Proprio mentre un’intera città si mobilita per la scomparsa della teca con il sangue di San Gennaro.
    E ancora un delitto, avvenuto nella camera chiusa dall’interno. Sull’enigma della camera chiusa, tra gli italiani spicca il nome di Massimo Siviero con questo giallo.

    Dal romanzo: «I quattro uomini in borghese della Scientifica fecero ovunque rilievi: nella stanza del morto, sul terrazzino, sotto il letto, nei cassetti. Poi la loro attenzione si spostò sulla serratura del cancello e alla fine andarono da Abruzzese. Uno di loro confermò:
    “Dall’esterno, con quell’armamentario, non poteva entrare nessuno. L’apertura è azionata dal pulsante vicino al letto”.
    “E la porta?”.
    “Blindata” rispose Calogero».

    In questo romanzo si intrecciano efficacemente vizi pubblici e privati in una società pronta a inseguire il dio danaro anche a costo di uccidere.

    Sull’opera di Massimo Siviero, tra le tante recensioni, leggere anche i saggi universitari di Barbara Pezzotti e le interviste:
    «The importance of place in contemporary italian crime fiction – “Naples, the sulfurous city – Siviero’s Naples as the distopian city of the future”». – Published by Fairleigh Dickinson University Press and Rowman & Littelfield Publishing Group, 2012.

    «Massimo Siviero e Napoli-Babilonia – “L’ambientazione dei gialli di Siviero ricorda la Poisonville di Dashiell Hammett…”». – I luoghi del delitto. Una mappa del giallo italiano contemporaneo» – goWare & First online, 2014.

    “Il terno di San Gennaro” ha vinto il Premio Napoli in Giallo e il premio speciale Procida, Isola di Arturo, Elsa Morante.

    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    eBooks por Massimo Siviero

    Página do autor

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções