We love eBooks
    Baixar Istinti e peccati (Italian Edition) pdf, epub, eBook
    Editora

    Istinti e peccati (Italian Edition)

    Por Luigi Capuana

    Sobre

    Luigi Capuana fu uno scrittore, critico letterario e giornalista italiano tra i più importanti del Verismo.
    Tra le opere narrative migliori di Capuana sono da annoverare le novelle ispirate alla vita siciliana, ai personaggi e ai fatti grotteschi e tragici della propria provincia, come nel realismo bozzettistico di alcuni racconti della raccolta "Le paesane" e in altre che non presentano situazioni drammatiche, ma sono divertenti e cercano sempre di mettere in evidenza il lato comico anche se il caso si fa serio. Nelle novelle numerosi sono i ritratti dei canonici, dei prevosti, dei frati cercatori con la passione della caccia, del gioco e della buona tavola, tipici di tanti personaggi della narrativa del secondo Ottocento.

    In questo volume sono raccolte le novelle: Pietro Paolo Paradossi - L’Apostolo - La voglia - Un segreto di Pulcinella - Potere di ombre - Perché - Il villino - Suggestione - Ah, la Scienza! - Colui che non può amare - Per la morte della morte - La Divina espiazione - Da lontano - Il monumento - Perché non prendo moglie?

    Nel libro la biografia dell'autore ed una scheda sul Verismo.

    Luigi Capuana was an Italian author and journalist and one of the most important members of the Verist movement.
    He was the author of plays (Garibaldi, Vanitas Vanitatum, Parodie, Semiritmi), stories (Studi sulla letteratura contemporanea, Per l'arte, Gli "ismi" contemporanei, Cronache letterarie, Il teatro italiano contemporaneo), novels (Giacinta, Il marchese di Roccaverdina, La sfinge, Profumo, Rassegnazione) and various other theatrical works.
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    eBooks por Luigi Capuana

    Página do autor

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções eBooks similares