We love eBooks

    La campagna in Nord Africa (1940-1943). La guerra nel deserto (Le guerre del Duce Vol. 2) (Italian Edition)

    Por Francesco Ficarra

    Sobre

    Il secondo ebook della serie "Le guerre del Duce", dedicata al racconto storico delle principali campagne militari dell'Italia fascista durante il secondo conflitto mondiale.
    La storia della campagna militare in Nord Africa voluta da Benito Mussolini che si trasformò in una terribile disfatta delle forze armate italiane durante la Seconda guerra mondiale.
    Una decisione presa per raggiungere gli allori militari sognati dal Duce e un posto al tavolo di una pace imminente accanto alle potenze che si fronteggiavano nel conflitto.
    Una campagna che coinvolse tutte le forze dell'Asse, e che si risolse nella fine di un progetto ambizioso e folle partito, tre anni prima, con il celebre discorso in cui Benito Mussolini dichiarò l'entrata in guerra del Paese, iniziando a segnare le sorti del regime e della stessa Italia.

    I capitoli dell'ebook

    Introduzione – Il balcone e la piazza
    1. Le forze armate nell'Italia fascista
    2. Verso la guerra
    3. L'ora segnata dal destino
    4. Il fronte libico
    5. La controffensiva di O'Connor
    6. La volpe del deserto
    7. Il miraggio di Alessandria
    8. L'offensiva di Montgomery
    Epilogo – La fortuna e il valore


    L'autore
    Francesco Ficarra (1972) è studioso di storia e scrittore. I suoi testi di saggistica divulgativa coniugano con abilità e felice resa espressiva cronaca degli eventi storici, precisa documentazione, analisi delle fonti e respiro narrativo. Tra le sue numerose pubblicazioni, è disponibile in ebook e audiolibro "La campagna di Russia (1941-1942)" nella serie "Le guerre del Duce" e, sempre per Area51 Publishing, in audiolibro, “Italiani in guerra”, la storia degli avvenimenti che portarono l'Italia fascista a entrare nella Seconda guerra mondiale. Come autore di narrativa ha esordito nel 2000 con il romanzo "La domenica non si lavora" (DeriveApprodi). Del 2012 il suo secondo romanzo, con Giovanni Aprile, "La curiosa scomparsa di Leone Guerrino", pubblicato con Area51 Publishing.
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções