We love eBooks
    Baixar La distribuzione assicurativa pdf, epub, eBook
    Editora

    La distribuzione assicurativa

    Por Giuseppe Giudici

    Sobre

    La presente dispensa si propone di analizzare il mercato distributivo assicurativo italiano attraverso la sintesi di una serie di dati statistici e valutazione degli stessi, partendo dal 1980 e giungendo, nelle “Conclusioni” sino al primo semestre del 2002.
    Scopo di tale lavoro è evidenziare il cammino storico del canale agenziale in rapporto e concorrenza con gli altri canali tradizionali e quelli cosiddetti “nuovi”.
    Verrà effettuato un inquadramento normativo della figura dell’Agente di Assicurazione inserito sul mercato distributivo delle polizze di assicurazione in Italia al fine di poter arrivare a delle considerazioni il più possibile realistiche sulle prospettive di questo canale per quanto concerne il breve-medio termine, ossia nel prossimo quinquennio, dal 2002 al 2007.
    Consapevoli dei radicali e rapidissimi mutamenti in tutti i mercati, nazionali ed internazionali, a partire dagli anni ’90, consci dell’ormai limitata differenziazione tra il termine nazionale e quello internazionale in piena globalizzazione dei mercati e di politiche transnazionali, conduciamo questa analisi su uno storico di vent’anni ed un arco prospettico di cinque anni, integrando ed operando confronti ed accostamenti paralleli tra il nostro mercato assicurativo ed alcune realtà europee.
    A supporto dei repentini cambiamenti e dell’importante crescita del nostro mercato assicurativo nell’ultimo decennio, riporteremo alcuni casi pratici riguardanti grandi Compagnie e/o Gruppi di Assicurazione italiani, nell’ambito specifico dell’evoluzione della rete distributiva agenziale.

    Dall'Introduzione dell'Autore
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções