We love eBooks
    Baixar La sindrome della rondine smarrita: Ultimi pensieri ed emozioni di un suicida – Tratto da una storia vera (Italian Edition) pdf, epub, eBook

    La sindrome della rondine smarrita: Ultimi pensieri ed emozioni di un suicida – Tratto da una storia vera (Italian Edition)

    Por Alberto Rossi

    Sobre

    Oliver è un individuo affetto da una grave malattia psichica fortemente invalidante in ogni aspetto della sua vita. Giunto ormai ad uno stadio della sua esistenza in cui non ha più senso continuare a vivere, pianifica nei minimi particolari la sua morte. Reduce da un'esistenza in cui ha perso tutto quello che vi era da perdere, non essendo riuscito a realizzare concretamente i suoi grandi obiettivi a causa di una patologia psichica insidiosa quale il disturbo di personalità borderline, diviene sempre più consapevole della necessità di dare un taglio netto ad una situazione non più sostenibile.
    Oliver è intenzionato ad ottenere la legittimazione nel togliersi la vita, affinché il suo gesto estremo possa essere utile a qualcun altro che è costretto a condurre un'esistenza al limite tra la vita e la morte. Il suo obiettivo è estremamente difficile da attuare e lui ne è consapevole. Non desiste però dal proposito di avere l'autorizzazione dal punto di vista etico ad utilizzare le chiavi della sua prigione.
    Questa volta Oliver è determinato a non fallire il suo importante scopo rivolto a porre termine ad una situazione esistenziale estremamente deteriorata, consapevole della necessità di porre sul medesimo piano etico l'eutanasia nei confronti di chi è affetto da gravi patologie psichiche rispetto ai malati terminali gravati da malattie incurabili.
    Riuscirà nel suo obiettivo?
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções