We love eBooks

    Le tubature

    Por Francesco Massimino

    Sobre

    “Le voci gli arrivarono improvvisamente come una scarica elettrica. Una donna rideva, sovrapponendosi al solito vocio di bambini che formavano un tutt’uno, come un coro dello Zecchino d’Oro.”

    Le tubature di Francesco Massimino ci proietta, senza inutili fronzoli, nella quotidianità di un uomo solo e disilluso. Uno dei suoi pochi piaceri, a parte la compagnia del fedele gatto Luc, risiede nel rilassarsi nella sua nuova ed efficiente vasca idromassaggio. La monotonia di tutti i giorni viene, però, bruscamente interrotta da alcune voci di non chiara origine e provenienza. Le suddette voci si manifestano ogni qualvolta il signor Pellicori, questo il nome del protagonista, decide di immergere la propria testa nell'acqua raccolta nell'adorata vasca. I dialoghi di un'intera famiglia giungono, canalizzati dalle tubature idrauliche, fino alle sue incredule orecchie. Di giorno in giorno il mistero si infittisce sempre di più. Pellicori, quindi, comincia a svolgere una personale e insolita indagine. Nel tempo e con il trascorrere delle pagine al giallo viene, infine, affiancata un'originale introspezione psicologica.


    Francesco Massimino nasce il 15 giugno del 1973. Ingegnere meccanico, lavora presso un’impresa edile catanese. Sposato e padre di una bambina di sei anni, nel tempo libero si cimenta nella scrittura di romanzi, racconti e poesie. Con Infilaindiana Edizioni ha già pubblicato La bussola di Nuvola.
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções