We love eBooks

    L’Estate Segreta di Babe Hardy (Italian Edition)

    Por Fabio Lastrucci

    Sobre

    La favolosa Hollywood degli anni ’30 si tinge di horror per un contagio ripugnante che si propaga grazie alla promiscuità dell’ambiente cinematografico. Le vittime mostrano un crescente bisogno di sangue, insieme a disturbi della personalità e bizzarri effetti collaterali.
    Potrebbe mai trattarsi di vampirismo?
    Lo sperimenteranno loro malgrado Oliver Hardy e Stan Laurel, trascinati in un incubo che coinvolge illustri colleghi – la “fidanzata d’America” Mary Pickford, l’atletico Douglas Fairbanks Sr. e Bela Lugosi – in una doppia vita da tenere nascosta alla legge, ai giornali e soprattutto al sinistro dottor Rainer Von Herb.
    Tra pedinamenti notturni, profanazioni di tombe, sparizioni e ricatti sventati, le disavventure di Laurel e Hardy attireranno le indagini di un cocciuto tenente di polizia. Il duo incrocerà occultisti dispeptici e truffaldini, criminali di mezza tacca, cacciatori di vampiri e il terribile patriarca Arthur Jefferson, venuto dall’Inghilterra per restituire Stan Laurel al teatro.
    L’azione si mescola all’umorismo nero in una black comedy che omaggia i miti del cinema attraverso una narrazione rapida e vivida.
    Come la finzione del grande schermo, tutto si rivelerà molto diverso da ciò che appare. La spiegazione di ogni cosa giungerà in un convulso faccia a faccia con l’unico uomo a Los Angeles che conosce la vera natura del clan dei “notturni”.

    DICONO DEL ROMANZO:


    "Mostrare come certe persone famose si muoverebbero all’interno di uno scenario alternativo, ma senza perdere nessuna delle caratteristiche che li hanno resi celebri, è una bella sfida, superata alla grande da Lastrucci, che per altro ha un modo di narrare fluido e divertente." ( LA BIBLIOTECA DI BABELE)

    "La scrittura di Fabio Lastrucci cattura come un pittore che dà diverse pennellate alla sua tela, creando uno stile unico ricco di diverse sfumature." ( IL PORTALE DEI LIBRI)

    "Una lettura obbligata. Troppo divertente per lasciarsela sfuggire." ( LETTERATURA HORROR)

    "Tutti coloro che amano i vampiri e i nomi famosi non potranno che apprezzare." (LA BANCARELLA DEL LIBRO)

    "La coraggiosa scelta di Lastrucci non solo rappresenta una novità nel panorama della letteratura vampiresca, si tratta di una delle rare parodie horror capaci davvero di divertire e spaventare." ( IL BLOG DEL CATAFALCO)

    L'AUTORE


    Fabio Lastrucci nasce a Napoli nel 1962. Scultore e illustratore, ha lavorato per le principali reti televisive nazionali, il teatro lirico e di prosa con i labo­ratori Golem Studio, Metaluna e Forme mentre at­tualmente porta avanti il progetto artistico Nuages – morbidi approdi con il fratello Paolo. Nel 1987 di­segna l’albo a fumetti La guerra di Martìn, su testi del drammaturgo France­sco Silvestri. Come autore di testi ha messo in scena lo spettacolo teatrale Raccon­ti Salati (con Fioravante Rea e Fulvio Fiori), inoltre ha pubblicato nu­merosi racconti in riviste e antologie edite tra gli altri da Il Foglio Let­terario, CS_libri, Perrone, Montag, DelosBooks, Ciesse e Dunwich. Nel 2012 presenta con le Edizioni Scudo il saggio I territori del fantastico, una raccolta di interviste semiserie con autori italiani e stranieri. Nel 2014 pubblica gli ebook di fantascienza Max Satisfaction (con le edizioni La mela avvelenata) e Utopia Morbida (con Asterisk edizioni). Con Milena Edizioni pubblica il suo primo romanzo Precariopoli – come trovare lavoro a Napoli mentre cerchi di svignartela senza pagare il conto.
    Collabora con interviste e articoli con le riviste «Delos Science Fic­tion», «Fralerighe fantastico» e «Rivista Milena».
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções