We love eBooks
    Baixar L’Italia peggiore (come pietre) (Italian Edition) pdf, epub, eBook

    L’Italia peggiore (come pietre) (Italian Edition)

    Por Pino Ciociola

    Sobre

    «Neanche un canile andrebbe costruito come fu costruita la scuola a San Giuliano di Puglia». Il 31 ottobre di dieci anni fa ventisette bimbi e una maestra vennero uccisi da un edificio che avrebbe dovuto proteggerli come e più della loro stessa casa. Un’intera generazione quella mattina venne spazzata via. E non fu il terremoto ad assassinarla.
    ***
    Inviato speciale di Avvenire, autore e conduttore radiofonico, Pino Ciociola collabora con testate televisive e radiofoniche. Nell’ottobre 2003 ha pubblicato per le Paoline Edizioni il libro “La scuola assassina” sulla strage di San Giuliano di Puglia e vari altri libri.
    Nel 2002 gli è stato assegnato il “Premio Giornalistico Dino Buzzati” per i reportage dal terremoto in Molise e Puglia, consegnatogli dalla vedova dello scrittore, Almerina. Nel 2006, nell’ambito dello stesso Premio, gli è stato conferito un Riconoscimento speciale «per la notevole importanza dell’inchiesta condotta sulla scuola di San Giuliano, dalla quale è scaturito il processo in corso». Fra i premi ricevuti, nel 2004 il “Riconoscimento speciale” dall’Unione cronisti italiani, nell’ambito del “Premio cronista dell’anno”, consegnatogli al Quirinale dal presidente della Repubblica. E nel 2010 il “Premio Livatino” per l’impegno sociale dai Comitati spontanei antimafia della
    Sicilia.
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções