We love eBooks
    Baixar MAI GRAZIE! (Italian Edition) pdf, epub, eBook

    MAI GRAZIE! (Italian Edition)

    Por Mauro Valente

    Sobre

    A volte, i raggi della luna non riescono ad attraversare le nuvole. E il cielo appare un enorme, gigantesco schermo nero. In quelle notti, tutto fa male: i pensieri, i ricordi, persino i battiti del cuore.
    Così fu quella notte per Andrea. Almeno fin quando le prime luci dell’alba non entrarono dalle persiane, schiarendo lentamente i poster appesi alle pareti della sua stanza. Fredda, maledettamente fredda.
    Era lì, seduto sul letto, le gambe penzoloni, la testa tra le mani e le lacrime che continuavano a scavargli le guance.
    “Perché?” si chiedeva. “Cosa ho fatto di male?”.
    Premeva con forza sullo zigomo una pezza bagnata, così, giusto perché non gli si gonfiasse, per illudersi che l’indomani non se ne accorgesse nessuno. Ma faceva male. Tanto male. Un male che non si sopportava. Un male che veniva da dentro. Era lì da ore, era lì da giorni, era lì da vent’anni. I vent’anni della sua vita, i vent’anni della sua storia. Una storia dura, una storia difficile. Una storia che nel gelo di quella notte gli era passata tutta davanti agli occhi, come in un triste film in bianco e nero, fotogramma per fotogramma. Una pellicola spezzata lì, sull’immagine di quella pezza bagnata sullo zigomo. Senza una scena finale, senza il classico “The end”.
    Poco lontano, a una manciata di chilometri, nello stesso momento, le mani di Federico digitavano freneticamente uno stato sulla sua bacheca facebook “Stai tranquillo, quel bastardo non ci riuscirà. Te lo giuro!”. Un messaggio scritto mentre il suo cuore pulsava a mille e le sue dita tremavano per la irrefrenabile voglia di spaccargli la faccia. Una voglia che Federico avrebbe soddisfatto volentieri. Molto volentieri!
    E ancora “Non ci riuscirai, bastardo, non ci riuscirai!”, il segnale evidente che la sua pazienza era giunta al limite.
    Ma non poteva, puttanaeva, non poteva…
    -------------------------------------
    "MAI GRAZIE!" racconta le vicende di Andrea e Federico, due ragazzi di vent'anni costretti a vivere di nascosto la loro storia d'amore in un paesino dell'Italia meridionale. Una storia vera, piena di sentimento, di gioia, di lacrime, di vita. Un romanzo che aiutato tanti ragazzi a conoscere meglio se stessi e tanti genitori a comprendere i propri figli...
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    eBooks por Mauro Valente

    Página do autor

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções