We love eBooks
    Baixar Makers A-Z: Arduino, stampanti 3D, FabLab: la rivoluzione degli artigiani  digitali per una tecnologia democratica (Guru. Guide responsabili e utili) pdf, epub, eBook
    Editora

    Makers A-Z: Arduino, stampanti 3D, FabLab: la rivoluzione degli artigiani digitali per una tecnologia democratica (Guru. Guide responsabili e utili)

    Por AA. VV.

    Sobre

    “Se non puoi aprirlo, non è tuo!”
    I makers, da Arduino alla zeta: storia, prassi e valori di un movimento che vuole tutto e subito, ma insieme. Dall’open source al do-it-together

    I makers sono fra noi. Ma vengono in pace.
    Questo libro spiega chi sono i makers, che cosa fanno, e perché il loro movimento - open source e collaborativo - è “rivoluzionario”.
    Lo raccontano i protagonisti: interviste a Massimo Banzi, Enrico Bassi, Costantino Bongiorno, Francesco Bombardi, Stefano Maffei, Bertram Niessen, Alessandro Ranellucci, Massimo Temporelli e altri “guru”, a cura dei giornalisti della rivista Altreconomia.
    “Maker A-Z” affronta gli aspetti più popolari del mondo degli artigiani digitali. Che cos’è Arduino e perché nasce a Ivrea? Che cosa succede in un FabLab (lo sapevate che ce ne sono già 50 in Italia)? Quali sono i segreti della digital fabrication e i tools di ogni buon maker?
    Ma soprattutto racconta perché il movimento maker - al contrario degli artigiani tradizionali e di chi usa tecnologie proprietarie - condivide sempre i risultati dei progetti e le loro “istruzioni”, e come questo possa cambiare profondamente il mondo della produzione.
    Per dirla con il “Bill of rights” dei makers globali, “Ease of repair shall be a design ideal”, alla faccia della obsolescenza programmata.
    Un libro costruito come un open hardware: tutti lo possono utilizzare con semplicità e scoprire un nuovo pianeta dell’economia solidale.

    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    eBooks por AA. VV.

    Página do autor

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções