We love eBooks
    Baixar Notturno Veneziano (Italian Edition) pdf, epub, eBook

    Notturno Veneziano (Italian Edition)

    Por Barbara Frale

    Sobre

    Violante è un’adolescente sensibile, emarginata dalle coetanee perché troppo intelligente, colta e poco incline a vivere sul filo delle loro futili mode passeggere. Dopo la morte del padre Cesare Dauro, uno stimato antiquario romano, vive in continuo scontro con sua madre, una donna frivola, cinica, insicura. Respinta da Giorgio, l’insegnante di cui si era innamorata, la ragazza può contare soltanto sull’affetto di Lele, un romantico parrucchiere gay col pallino del grande amore unico e assoluto.
    Il giorno del suo diciottesimo compleanno, rifugiatasi a piangere nella soffitta dove sono riposte le cose appartenute al padre scomparso, la ragazza trova una vecchia cartella piena di strani cartigli manoscritti. C’è anche un biglietto con il nome di una studiosa veneziana, Emma Beltrame, e un numero di telefono.
    Indagando su quei misteriosi cartigli, cercando di capire perché mai suo padre li avesse nascosti in una valigia, Violante si ritrova sulle orme di Gabriele D’Annunzio. Affiorano sotto i suoi occhi pagine inedite del grande poeta, che nell’inverno 1916, inchiodato a letto da una grave menomazione fisica, donò le sue liriche più intense e sofferte all’amico Vittorio Foschi, un violinista di grande talento, per aiutarlo a superare la disperazione di un amore impossibile.
    Violante leggerà le lettere che Vittorio scrisse a Nives Soranzo, una ragazza di famiglia troppo altolocata per lui, fidanzata a un uomo della maggior nobiltà veneziana. E immedesimandosi con la giovane Nives vissuta cent’anni prima, scenderà a poco a poco dentro se stessa, esplorando la propria sofferenza personale, liberando l’urlo disperato di un disagio che non aveva osato confessare a nessuno.
    Due storie d’amore divise da un secolo, due giovani donne in cerca di se stesse sullo sfondo di una Venezia magica, viva e palpitante, dove la bellezza immortale dell’arte può guarire i mali insidiosi che ognuno ha nascosti nel fondo dell’anima.
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções eBooks similares