We love eBooks
    Baixar SAGGI DI STORIA E CRITICA DEL CINEMA – Volume 2: Shakespeare sullo schermo, Laurence Olivier, Akira Kurosawa, Orson Welles, Grigorij Kozintsev, Jiri Trnka e altri saggi (Italian Edition) pdf, epub, eBook

    SAGGI DI STORIA E CRITICA DEL CINEMA – Volume 2: Shakespeare sullo schermo, Laurence Olivier, Akira Kurosawa, Orson Welles, Grigorij Kozintsev, Jiri Trnka e altri saggi (Italian Edition)

    Por Antonio NAPOLITANO

    Sobre

    Antonio Napolitano (1928-2014), nato a Napoli, Campania, è un critico e storico italiano di cinema. Ha pubblicato, fin dai lontani anni ’50, numerosi articoli, saggi e libri sul cinema. È stato più volte inviato ai Festival di Venezia, Locamo e Karlovy Vary.
    Nel 1960 ha vinto il primo «Pasinetti-Cinema Nuovo» per la saggistica cinematografica. Nel 1969 ha conseguito la libera docenza in Storia e critica del cinema.
    Tra il 1970 e 1991 ha tenuto corsi e seminari di Storia del cinema in Università statali e private. Di recente sono state pubblicate sue monografie su Seneca, Shakespeare, Leopardi e Cinema d’autore presso l’ICM.
    Alcuni suoi scritti risultano tradotti in diverse lingue straniere.
    - All'occasione dell'anno Shakespeare, questo volume raccoglie articoli e saggi dedicati a Maestri del Cinema d'autore (chiamato recentemente "utopia" da chi non lo conosce!) e che hanno portato allo schermo varie opere del grande drammaturgo inglese.
    - ..."È ameno e quasi puerile riferire ogni opera d’arte alle mode odierne e agli umori e tic del giorno d’oggi, mere vernici cangianti. Ciò vale ancor più per Shakespeare che arriva fino al midollo delle passioni umane sublimandone l’essenza con la sua umanissima comprensione e offrendole limpide come cristalli che ci possano fare luce sul sentiero arduo della vita." Antonio NAPOLITANO




    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    eBooks por Antonio NAPOLITANO

    Página do autor

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções eBooks similares