We love eBooks
    Baixar SETES (ROMA 999 Vol. 0) (Italian Edition) pdf, epub, eBook
    Editora

    SETES (ROMA 999 Vol. 0) (Italian Edition)

    Por Claudio Foti

    Sobre

    Nella Roma del 999 dopo Cristo avvengono alcuni strani omicidi. Omicidi dietro i quali si cela una setta. Una di quelle sette che a fine millennio imperversavano per la Città Eterna compiendo sacrifici rituali efferati per scopi apparentemente ignoti.
    Il Protoscrinario Ficoncinus, su invito preciso di Silvestro II, il Papa Mago, forma una squadra di ricerca, un ordine segreto all'interno della 'militia' della Chiesa per scoprire chi si cela dietro questi efferati delitti.
    Delitti che coinvolgono tutte le classi della popolazione romana.
    Delitti che scuotono l'animo del pontefice che si rende conto che l'Anno Mille è alle porte e che gli effetti dell'attività del Maligno diventano più evidenti giorno dopo giorno.
    A capo della ricerca c'è Marcus che infine riesce a individuare uno degli assassini della setta, tale Cerio. Ma ben presto scopre che proprio quest'ultimo, sebbene si sia macchiato di uno degli omicidi, in realtà vi è stato costretto in maniera misteriosa.
    Cerio da parte sua solo grazie all'aiuto di una 'sacerdotessa' riesce a scoprire la verità e la propria colpevolezza.
    Setes è un romanzo che si svolge nella Roma poco prima dell'avvento dell'anno mille, un romanzo che ha tra i suoi protagonisti anche Silvestro II, il Papa Mago, che tra invenzioni e conoscenze arcane prova a contrastare il Maligno e le sue emanazioni. Magistralmente descritta Roma fa da sfondo alle vicende e alle indagini e alla tormentata storia tra Cerio ed Elenia. Il romanzo di Setes non tralascia chicche storiche e sociali di un periodo ancor oggi buio, per la maggior parte ignoto, del nostro passato a cominciare da una accurata descrizione del Campus Lateranensis e del Patriarchium, il palazzo dei papi e dei suoi sotterranei. Un interessante romanzo storico/weird/horror che di tanto in tanto strizza l'occhio a Eco e a Lovecraft...
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    eBooks por Claudio Foti

    Página do autor

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções eBooks similares