We love eBooks

    Social media e promozione della salute

    Por Giuseppe Fattori

    Sobre

    Twitter, Facebook, Pinterest, Scoop.it … nuovi strumenti per guadagnare salute. Un manuale operativo per cittadini, medici, infermieri, amministratori
    #HealthPromotion

    La rivoluzione digitale porta con sé novità e trasformazioni che cambiano anche la “galassia salute”. In questo campo il progresso tecnologico ci porta a riflettere sull’impatto che l’evoluzione digitale avrà sui determinanti sociali della salute (Weiner 2012). Le nuove piattaforme stanno trasformando il modo in cui i cittadini e gli operatori sanitari interagiscono quotidianamente; usate in modo corretto rappresentano una nuova opportunità per costruire comunità sostenibili e riorientare i nostri comportamenti.
    “Salute” e “Promozione della salute” sono in costante evoluzione e i progressi sono quotidiani; internet, app, mobile e gli strumenti del web 2.0 consentono una diffusione tanto rapida quanto capillare di queste conquiste. Per medici e professionisti si è perciò, aperta una grande opportunità di incontro, di condivisione di informazioni e dati, di vicinanza al territorio che li porta a studiare e utilizzare tali tecnologie.
    Grazie al web 2.0 i pazienti rivendicano un ruolo attivo nelle decisioni “Citizen included” (Lucien Engelen 2013, e-Patient Dave deBronkart 2014).
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções eBooks similares