We love eBooks

    Stelle di polvere

    Por Enrico Mattioli

    Sobre

    Riccardo Nola, ha un talento naturale nello sbagliare soci e compagni di lavoro.
    Attore diplomato all'Accademia d'Arte Drammatica, il suo vero dramma è di lavorare solo con gli spot pubblicitari grazie ai pessimi uffici di un impresario dal nome nefasto: Al Sapone.
    Nonostante questo, gli amici lo adorano, lo invidiano, scambiando la sua precarietà per l'avventura. Lui si reca alle loro feste solo perché deve mangiare, ma tutti vogliono sapere della nuova iniziativa in cui s'è andato a infilare: una chat erotica insieme alla poetessa Eva Pop. È un'esperienza anche questa che dura poco. Riccardo è costretto a vivacchiare lavorando al mercato rionale.
    Stanco, si fa affabulare da un vago progetto del suo migliore amico e collega, Thomas Albergari di Polonghera, origini nobiliari e famiglia facoltosa. Il progetto consiste nel portare in scena (in realtà sulla strada, sui mezzi pubblici e alle fermate) dei monologhi tratti da un libro sul Risorgimento e ripercorrere così l'impresa di Garibaldi, ma mentre il Generale riuscì nell'intento di unificare il paese, le strade di Thomas e Riccardo si divideranno.
    Nel tentativo di non avere rimpianti, si può sacrificare tutta la propria vita e accorgersi che il tempo non è buon amico di nessuno.
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções