We love eBooks
    Baixar Studi geologici sulle isole del dodecaneso, V. Il Mesozoico nell’isola di Rodi (Grecia) (Italian Edition) pdf, epub, eBook

    Studi geologici sulle isole del dodecaneso, V. Il Mesozoico nell’isola di Rodi (Grecia) (Italian Edition)

    Por Renato Pozzi

    Sobre

    Gli studi geologici condotti nell'isola di Rodi dall'Istituto di Geologia dell'Università di Milano, sotto la direzione del prof. A. Desio, iniziarono nell'inverno del 1959. Una prima breve nota fu pubblicata da Ferrari Ardicini (1965) e Pozzi e Orombelli (1965).
    Questo lavoro espone i risultati delle ricerche sulle formazioni calcaree dell'isola, in massima parte mesozoiche ed in parte minore eoceniche, sottostanti al flysch (di età oligocenica inferiore), oppure su di esso sovrascorse.
    Lo studio paleontologico è stato eseguito da R. Pozzi (Aptici) e da G. Orombelli (Brachipodi, Lamellibranchi, Cefalopodi e microfossili).
    Le correlazioni stratigrafiche con le vicine isole del Dodecaneso sono state possibili grazie allo studio dell'abbondante materiale raccolto dal prof. A. Desio negli anni 1922-1931, conservato nell'Istituto di Geologia dell'Università di Milano. Le correlazioni con la vicina costa anatolica sono state dedotte dallo studio che G. Orombelli ha iniziato nel 1964 nella penisola di Cnido.
    Ringraziamo vivamente il prof. A. Desio, il prof. B. Martinis, la prof. C. Rossi Ronchetti e la prof. M. B. Cita Sironi che hanno letto criticamente il manoscritto del nostro studio, suggerendoci correzioni e complementi.

    Monografia - Testo a stampa [ ITICCUUSM1569141 ]

    Collana anastatica a cura di Vittorio Bisotti

    In memoria del Prof. Renato Pozzi (1925-2000)

    La collana nasce esclusivamente in memoria del prof. Renato Pozzi, chiunque ritenesse di possedere qualsivoglia tipo di diritti sugli scritti della collana, può contattare pozzilibri@gmail.com e gli verranno senz'altro riconosciuti.

    Per l'opera completa del prof. Renato Pozzi, si fa riferimento alla App per iOS device Apple "Renato Pozzi Geologist"
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    eBooks por Renato Pozzi

    Página do autor

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções