We love eBooks
    Baixar Svegliamoci ! Come il potere finanziario sta cambiando la nostra vita. (Italian Edition) pdf, epub, eBook

    Svegliamoci ! Come il potere finanziario sta cambiando la nostra vita. (Italian Edition)

    Por Roberto Lodovici

    Sobre

    Il libro inizia descrivendo il Mondo visto dall’Europa, dopo le ripercussioni causate dal fallimento della Lehman Brothers.
    Spiegheremo come e perché anche per effetto della prematura nascita dell’euro (orfana dei suoi naturali genitori, gli Stati Uniti d’Europa), si sia scatenato l’attacco ai paesi periferici dell’eurozona. Identificheremo su basi scientifiche quali siano i veri padroni della finanza mondiale e di come questi “poteri forti” insieme agli speculatori si siano impossessati dei mercati finanziari.
    Conosceremo più da vicino e sotto un’altra luce le società di rating, l’Isda e le banche globali. Avremo modo di comprendere e interpretare quanto stia accadendo nell’eurozona in modo particolare in Italia. Cercheremo inoltre di dimostrare come sia attualmente in atto una sorta di “germanizzazione” dell’Europa (in contrapposizione all’obiettivo di far nascere gli Stati Uniti d’Europa), con l’utilizzo di armi improprie quali lo Spread e il Fiscal compact.

    Nella seconda parte, vi racconteremo il Mondo del post Lehman Brothers , visto da Cina e Usa e del rapporto tra le due maggiori potenze mondiali. Analizzeremo la svolta epocale del dragone asiatico attraverso l’approvazione del dodicesimo piano quinquennale.
    Sveleremo il nuovo patto d’acciaio tra Washington e Pechino indicando date e fatti che suggellano questa nuova alleanza e nella quale l’Europa potrebbe recitare il ruolo di inerme spettatrice.
    Evidenzieremo il nuovo ruolo del dollaro e l’ascesa del renminbi e di come il colosso asiatico si sia di fatto imposto con grande abilità e diplomazia come il nuovo e incontrastato catalizzatore mondiale del terzo millennio.

    Nella terza parte ci soffermeremo su come l’Europa possa ritrovare la via per poter emergere dalla crisi attuale e del doppio ruolo della Germania nelle cui mani vengono poste le sorti del vecchio continente. Dopo questi scenari, alzando il nostro orizzonte, chiuderemo con una analisi del capitalismo così com’è oggi rappresentato e sulla discussione se sia da considerare ormai un sistema giunto al capolinea.

    Il libro nel suo insieme è un incessante invito al risveglio, ad aprire la nostra mente per renderci conto di come i “poteri forti” stiano assoggettando la nostra vita ad una sottile forma di schiavitù comportamentale. Aprendoci alla consapevolezza, potremo così impedire che possano sottrarci un pezzo di libertà e di democrazia, evitando altresì che attingendo dal nostro animo più profondo ci possano rubare la speranza di costruire un futuro migliore.
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções eBooks similares