We love eBooks
    Baixar Un cuoco quasi fritto: La Luna di Urano (Italian Edition) pdf, epub, eBook
    Editora

    Un cuoco quasi fritto: La Luna di Urano (Italian Edition)

    Por Pierluigi Selmi

    Sobre

    Dagli anni ’60, in Unione Sovietica e negli Stati Uniti, gruppi di scienziati erano impegnati a mettere a punto, in modo indipendente gli uni dagli altri, una serie di applicazioni pratiche che si ispiravano alla teoria della fisica dei quanti. Tra gli studi che furono sviluppati, anche all’interno della NASA, ce ne fu almeno uno che è quello di cui si parla nel romanzo. Prese il nome dal re delle fate nel Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare, lo stesso nome che è stato dato a una Luna di Urano.
    Un cuoco quasi fritto è un'altra avventura dello chef modenese Giovanni Cancellieri, inseguito a Bangkok da un mandato di cattura con l’accusa di avere ucciso, la notte del 14 aprile a Modena, due prostitute, madre e figlia, che esercitavano il mestiere in casa, in viale Gramsci. Sembrerebbe un normale fatto di sangue e la polizia segue le solite piste ma non fa passi avanti. Il vicequestore Carmine Anfuso incaricato delle indagini, non sa che pesci pigliare. Negli stessi giorni il Presidente del Consiglio è colpito da ictus e tutto il mondo della politica va in fibrillazione. Che cosa c’è di meglio che scodellare il colpevole dell’efferato delitto per distogliere l’attenzione dalla malattia del Presidente?
    Quando all’inettitudine della Polizia si affianca la spregiudicatezza dei servizi segreti, scatta una falsa accusa contro uno a caso, Giovanni Cancellieri appunto, la cui unica fortuna è di trovarsi all’estero all’epoca dei fatti. E all’estero rimane. Un giornalista della Gazzetta di Modena, Ascanio Martinelli, cerca di scoprire perché la Polizia se la prende tanto con Giovanni e, passo dopo passo, entra in un labirinto che lo porta a Mosca a scoprire un gioco tanto feroce quanto imprevedibile. Ascanio è dotato di curiosità inesauribile che lo porta a continuare l’indagine e a scoprire perché una giovane prostituta ucraina muore avvelenata dalla stricnina mentre lavora in macchina con un ingegnere carpigiano; perché lo stesso Giovanni viene avvelenato a Bangkok, anche lui con la stricnina e perché uno scienziato russo fa la stessa fine a Mosca, mentre l’agente dei servizi italiani viene ritrovato a pescare, morto e nudo, sul ghiaccio della Moscova. Quando Ascanio finalmente ricompone il puzzle e impone a un senatore di guardare in faccia la realtà, l’uomo politico si scompone e la sua ironia e la sua abilità dialettica si dissolvono come neve al sole. Dissolvendo anche il progetto democrazia.2.0 e tutto svanisce in una fine tragica per il senatore e per tutti gli altri, Presidente compreso. Si salva solo il padrone della Russia, l’unico che conosce il segreto della stricnina.
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções