We love eBooks
    Baixar UN ITALIANO A SHANGHAI: Tra business e Dolce Vita (STRADE, Nuove Voci) (Italian Edition) pdf, epub, eBook
    Editora

    UN ITALIANO A SHANGHAI: Tra business e Dolce Vita (STRADE, Nuove Voci) (Italian Edition)

    Por Federico Morgantini

    Sobre

    Il libro
    “Mi ero convinto che sarei arrivato in una specie di terzo mondo industrializzato, invece mi ritrovai proprio in “un altro mondo”, come se fossi atterrato su Pandora, il pianeta di Avatar”. Federico Morgantini è un giovane businessman che, dopo aver “cavalcato” la new-economy in Italia, si lancia in un nuovo viaggio nel cuore economico della Cina: Shanghai, la metropoli che non dorme mai dove “ogni straniero può essere Elton John!”. L’autore ci racconta i suoi ultimi anni nella “Perla d’Oriente” piena di fascino e di opportunità di affari ma soprattutto di vita. A Federico piace mettersi in gioco, si elettrizza nel vortice di esperienze che Shanghai offre a chiunque è in grado di raccogliere la sfida, per lui “la Cina è come il casinò, ti dà la speranza e la possibilità di vincere molto, ma non ti fa giocare se non porti i soldi da casa”. Con una fresca ironia dipinge ogni angolo, ci accompagna nei caotici vicoli, ci fa scatenare nei locali alla moda tra vip internazionali e conturbanti Cinesine, ci fa sedere nei salotti dei potenti Cinesoni, ci descrive la vita degli expat italiani e infine ci fa ammirare uno skyline mozzafiato dal suo appartamento. In Un italiano a Shanghai. Tra business e Dolce Vita l’autore dimostra che l’intraprendenza e il coraggio pagano e che nulla è impossibile, se la volontà è ferma, e, tra le righe, rivela la sua determinazione: “…per me è sempre stato meglio ‘bruciarsi’ inseguendo i propri sogni che ‘sopravvivere’ nel tepore delle convenzioni altrui!”.

    L'autore: Federico Morgantini
    Federico Morgantini è nato a Livorno nel 1971. Si è laureato in Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano, contesto in cui è nata anche la sua prima pubblicazione: un eserciziario di analisi matematica.
    Successivamente si è specializzato in Marketing e Gestione d’Impresa, e ha cavalcato la New-Economy con una propria Internet Company e con la Borsa, ricoprendo nello stesso periodo anche la carica di Vice Presidente dei Giovani Imprenditori di Milano.
    Nel 2004 si è trasferito a Shanghai, dove ha intrapreso l’attività di consulente come business developer a livello internazionale, in particolare supportando le aziende italiane nelle attività in Cina, fra le altre la Ferrarelle per la quale funge da Brand Ambassador.
    Dal 2009 ha fatto della “sostenibilità” il principale interesse personale e professionale pubblicando il blog www.now-economy.com e più recentemente www.stech.it.
    Un italiano a Shanghai. Tra business e Dolce Vita è il suo primo romanzo, pubblicato da Albatros nel 2011.
    Baixar eBook Link atualizado em 2017
    Talvez você seja redirecionado para outro site

    Relacionados com esse eBook

    Navegar por coleções